La serie di successo targata RAI è giunta alla sua settima stagione
Torna a distanza di due anni una delle fiction più amate dagli italiani. Una serie che porta nelle nostre case non solo la favola, insita in ogni fiction che si rispetti, ma anche uno squarcio sulla vita e sulla famiglia reale, non quelle stereotipata, quella “perfetta”.
Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della settima stagione.
Una serie fortunata cresciuta con Suor Angela, specchio di una Elena Sofia Ricci che ha dato tanto al personaggio ma che ha saputo interiorizzare alcune caratteristiche di questa suora proveniente da un passato non facile.
Confermati tutti i protagonisti principali, oltre a Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Francesca Chillemi (Azzurra) e Pierpaolo Spollon (Emiliano Stiffi).
Francesco Vicario, veterano di serie di successo, ha diretto parte delle 20 puntate, ha raccontato i nuovi arrivi, i nuovi personaggi, le cui storie si intrecciano con la vita del Convento degli Angeli.
In conferenza stampa la protagonista ha tenuto sottolineare quanto sia importante che questa serie riesca a raccontare un mondo al femminile e di quanto le storie siano, pur mantenendo il leitmotiv dell’ironia, estremamente vicine alla realtà. Una stagione nella quale Suor Angela sarà meno presente e passerà gradualmente il testimone alla novizia Francesca Chillemi.
Non resta che sintonizzarsi su Rai 1 a partire da giovedì 12 gennaio 2023